Hummus per Diabetici: Una Guida Completa

Scoprite come preparare un delizioso hummus per diabetici adatto ai diabetici, perfetto per mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Questa versione salutare dell’hummus è facile da preparare e arricchisce la dieta con un’opzione gustosa e nutriente.

Ingredienti:

  • 1 lattina di ceci (400g), scolati e risciacquati
  • 2 spicchi d’aglio, tritati
  • 2 cucchiai di tahini (pasta di sesamo)
  • Il succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe q.b.
  • Acqua (per raggiungere la consistenza desiderata)

Procedimento:

  1. In un robot da cucina, unire i ceci, l’aglio, il tahini, il succo di limone e l’olio d’oliva. Frullare fino a ottenere una crema liscia.
  2. Aggiungere acqua a poco a poco fino a raggiungere la consistenza desiderata.
  3. Condire con sale e pepe a piacere.
  4. Servire freddo o a temperatura ambiente.

Porzioni:

Questa ricetta produce circa 4 porzioni.

Tempi:

  • Preparazione: 10 minuti
  • Totale: 10 minuti

Valori Nutrizionali (per porzione):

  • Calorie: 198
  • Carboidrati: 20g
  • Proteine: 6g
  • Grassi: 10g
  • Fibre: 6g
  • Zucchero: 3g

Abbinamento con il Vino:

Per accompagnare questo hummus per diabetici, scegliete un vino bianco leggero e fresco come un Vermentino o un Sauvignon Blanc. Questi vini, grazie alla loro acidità e freschezza, si trovano perfettamente la ricchezza e la cremosità dell’hummus.

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